La data è il weekend del 4-5 novembre 2023. Il luogo: Milano, Villa Necchi Campiglio, capolavoro dell’architetto Piero Portaluppi e uno dei beni cittadini del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano. L’appuntamento, la terza edizione di “Colori d’Autunno”. Che è una due giorni dedicata ad alberi e arbusti, fiori e accessori per il giardinaggio autunnale. Ma anche ai boschi e ai giardini in pieno foliage. E all’olio extra vergine di oliva che è uno dei doni di questa stagione in cui avviene la raccolta e la frangitura delle olive.
Ci saremo noi, Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in prima linea con un programma di degustazioni guidate e narrate. Avremo uno stand tra gli espositori negli spazi del tennis coperto di Colori d’Autunno e postazioni d’assaggio nella zona bar al piano seminterrato della villa.
I momenti di degustazione, condotti da assaggiatrici esperte, si svolgeranno nel basement di Villla Necchi Campiglio, su prenotazione e per un numero ristretto di partecipanti per assicurare 45 minuti di concentrazione e dedizione. In assaggio, una selezione di oli dall’Italia e dal Mediterraneo, per scoprire tutta la loro ricca unicità, in purezza e in abbinamento con una selezione di risi italiani, forniti dalla Associazione Femminile Agricola Donne & Riso.
Dieci gli appuntamenti – cinque per giornata – rispettivamente alle ore 10.30, 12.00, 14.00, 15.30, 17.00.
“Siamo felici di questa occasione di incontro e scoperta intorno all’olio. E siamo felici di farci conoscere come Associazione tra persone che amano la bellezza e la natura, come i soci e gli amici del FAI” ha commentato Gabriella Stansfield, Presidente dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio.
Info nella sezione “Programma” del sito www.coloridautunno.it